corone in zirconio denti croazia

Corone in zirconio denti

Le corone in zirconio denti hanno come scopo primario offrire una maggiore protezione contro le più comuni infezioni. Nel caso di fratture per interventi di devitalizzazione che hanno portato alla caduta del dente, esse sostituiscono lo spazio vuoto rilasciato nella struttura dentaria con prodotti molto simili per colore e forma. Ma come si applicano e come valutare una buona installazione a costi non troppo alti?

Corone in zirconio denti, quando valutare queste soluzioni?

Ricorrere alle corone in zirconio è molto importante laddove si iniziano ad avvertire i primi problemi sui denti. Permettono di intervenire in maniera più efficace rispetto a una tecnica di base come le faccette, ugualmente consigliata per piccoli problemi e da applicare con un metodo meno invasivo sulle superfici dei denti. Perché? Perché proteggono tutto il dente, creando una specie di copertura totale e si presentano con ottimi materiali come il zirconio o la ceramica, dalla maggiore durata e con un effetto più che naturale in bocca.

Come si applicano?

È da avviare un trattamento di devitalizzazione sul dente e in seguito si prende un’impronta dentaria per definire la corona artificiale in zirconio o in ceramica da applicare in bocca. Importante anche una buona manutenzione nel post intervento, evitando di mangiare cibi troppo duri. Inoltre, è consigliabile una buona igiene orale con un corretto lavaggio dopo ogni pasto e un controllo periodico sullo stato della corona.

Corone in zirconio o in ceramica, quale materiale è considerato tra i migliori?

I materiali ricorrenti per delle buone corone, sono lo zirconio e la ceramica. Nella pratica esistono anche delle corone in resina, ma quest’ultime sono adatte soprattutto a un’ installazione provvisoria sul dente. Lo zirconio, è utilizzato principalmente in tutti quei casi in cui sono anche da sostituire dei denti mancanti e si voglia raggiungere un obiettivo visivo uniforme in bocca. Molto leggere come struttura, offrono una maggiore resistenza nel tempo dopo una corretta applicazione da parte di un dentista professionista delle corone in zirconio denti.

E la ceramica? È un altro ottimo materiale come resistenza e in tale ambito è presente nel rivestimento per un buon effetto estetico molto simile al colore naturale dei denti. Possiamo notare come entrambi i materiali abbiano in comune una forte resistenza e durata nel tempo e che la scelta tra l’uno o l’altro possa basarsi su piccoli dettagli da valutare di volta in volta. Lo zirconio, ad esempio, è più leggero, ma il costo è più alto rispetto alla ceramica. Quest’ultima ha invece il suo punto di forza sull’estetica, molto simile alla corona dentale di origine.

Dentista in Croazia per corone in zirconio denti

L’applicazione di corone in zirconio denti è ad oggi un settore in crescita e porta davvero a molti benefici per chi ha necessità di questi trattamenti e vuole ricorrere a materiali con una buona resistenza e con un colore molto simile alla struttura dentaria originale. Tuttavia, presenta ancora un forte limite sui costi.

La Clinica dentale Cukon è il dentista in Croazia da avere come punto di riferimento per l’igiene orale. Per qualsiasi domanda, dubbio, richiesta di preventivo, non esitare a contattarci.

Vuoi prenotare una visita presso la Clinica Dentale Cukon?
La nostra equipe è al tuo servizio.