intervento parodontale in croazia

Intervento parodontale in Croazia

La parodontite è una malattia infettiva causata dalla presenza di batteri. Si parla di parodontite quando tra dente e gengiva iniziano a formarsi delle tasche parodontali dove c’è un proliferare di batteri. Generalmente queste tasche misurano 1-3 mm ma, aumentando di dimensione, si trasformano nello spazio adatto per il moltiplicarsi dei batteri.
Inizialmente la presenza di queste tasche parodontali può portare a un’infiammazione della gengiva la quale, se non curata, può degenerare in paradontite causando la distruzione della gengiva e dell’osso, arrivando anche a perdere definitivamente il dente. In questo caso la soluzione più adeguata per curare la malattia può essere l’intervento parodontale in Croazia. Ovviamente, per evitare la parodontite, è importantissimo garantire sempre una corretta igiene orale. I residui di cibo che rimangono nelle tasche parodontali, infatti, permettono ai batteri di nutrirsi e proliferare.

Come si esegue l’intervento parodontale in Croazia

L’intervento parodontale in Croazia presso la nostra Clinica Cukon inizia con un’incisione sulla gengiva per raggiungere la superficie della radice del dente e la tasca parodontale dove si concentrano i batteri. A questo punto si ripulisce la parte infetta eliminando tutti i batteri e si richiude l’incisione con alcuni punti di sutura.

L’intervento parodontale in Croazia a opera dei dentisti della Cukon Dental Clinic consente di eliminare completamente il problema delle tasche parodontali restituendo stabilità ai denti che in precedenza si muovevano e sembravano ormai sul punto di cadere. Proprio per questo motivo l’intervento parodontale è da preferire ad altre tecniche che non possono garantire lo stesso risultato.

Proteggere il cuore

L’intervento parodontale in Croazia, oltre a curare le gengive è molto importante ai fini di proteggere il nostro cuore. I batteri che causano la parodontite possono entrare nel nostro sistema circolatorio diffondendosi ad altre aree del corpo. Potrebbero poi raggiungere altri organi e causare gravi infezioni. Se dovessero raggiungere il cuore potrebbero causare l’infezione della sua parte interna, l’endocardio, e causare l’endocardite batterica, una malattia in grado di causare gravi problemi.

Vuoi prenotare una visita presso la Clinica Dentale Cukon?
La nostra equipe è al tuo servizio.