Alla fine del 2020, abbiamo deciso di realizzare il nostro primo progetto umanitario: donare un makeover dentale. Molte persone si sono iscritte al nostro concorso, sia dall’Istria che dal resto della Croazia.
Abbiamo scelto Karolina, una giovane madre disoccupata di due figli di Vinkovci. Karolina ha deciso di iscriversi al nostro makeover per realizzare il suo sogno – riuscire finalmente a ridere ed avere una bellissima foto con la sua famiglia in cui sorride anche lei.

prima del makeover
dopo il makeover

La situazione dei denti prima della ricostruzione

La famiglia di Carolina era la sua priorità, metteva se stessa sempre all’ultimo posto, così anche la sua salute orale. Le esperienze negative con i dentisti nell’infanzia le hanno impedito di iniziare a lottare per i suoi denti in tempo. Non era contenta dell’aspetto dei suoi denti, ma era anche imbarazzata di aversi trascurato così tanto. La cosa peggiore è che ha preso l’abitudine di nascondere il suo sorriso o di non ridere affatto.

Makeover: le cure e la ricostruzione dei denti con ponti in ceramica

La situazione dentale di Karolina era già fuori controllo, tutti i suoi denti dovevano essere curati, molte carie dovevano essere sanate, il che rendeva la sua masticazione molto difficile e dolorosa, dovevano essere eseguiti trattamenti endodontici ed i denti dovevano essere coperti con i ponti dentali in ceramica con i quali abbiamo creato un sorriso bellissimo e naturale. Il lavoro fisso creato per Karolina imita completamente i denti naturali, sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Nonostante la paura del dentista che era presente. Karolina si è rilassata dopo la prima visita e alla fine veniva nella nostra clinica con un gran sorriso e senza paura. Il completamento del makeover dentale non solo ha influito sulla sua salute e sul suo aspetto fisico, ma ha anche influenzato il suo atteggiamento e il sorriso che ora mostra con orgoglio a tutti.

prima del makeover
dopo il makeover