Rialzo delle guance

Con gli anni, la pelle perde acido ialuronico, collagene ed elastina ed i cuscinetti grassi si riducono e la gravità cade. Sollevare le guance significa avere di nuovo un aspetto giovanile.

trattamento guance

Allo stesso modo, possiamo evidenziare gli zigomi dei pazienti.

Si dovrebbe fare attenzione quando si applica un filler sulle guance perché si rischia di ottenere le cosiddette guance sovradimensionate ovvero la faccia da cuscino, una tendenza presente in molti personaggi da palcoscenico. Nella nostra clinica, un tale risultato non è possibile poiché riteniamo che vi sia un’enfasi molto importante sulla naturalezza e la moderazione.

I filler per gli zigomi sono fatti con molecole più grandi, come presente in Juvederm Volum. Possono essere efficaci per più di 18 mesi.

trattamento guance

Le guance abbassate sono i primi indicatori del processo di invecchiamento iniziale. Sono causati dalla perdita di tessuto adiposo sottocutaneo intorno alla bocca e agli occhi. La struttura naturale delle ossa rimane intatta, mentre le guance sembrano essere insignificanti.
Il fumo continuo di tabacco, così come l’esposizione a condizioni meteorologiche avverse, possono anche distruggere i nutrienti all’interno dei vasi sanguigni, causando la perdita di elasticità. Una cattiva alimentazione, la disidratazione e l’esercizio fisico estremo sono altri fattori che possono contribuire alla diminuzione delle guance. In casi gravi, possono indicare malattie croniche e gravi condizioni di salute, come cancro, bulimia e tubercolosi.

Le guance ombreggiate sono un fenomeno che può essere visto sia negli uomini che nelle donne.