Rughe del fumatore

Le rughe del fumatore, come dice la parola stessa, sono più pronunciate nei fumatori, ma l’emergere di queste rughe può anche contribuire a piccole abitudini quotidiane come masticare la gomme, bere da una bottiglia o sputare. Le principali cause dello sviluppo delle rughe intorno alle labbra sono il sole ed il fumo. Inoltre, altri fattori esterni, come il freddo e la dieta, hanno un grande ruolo da svolgere. In questo caso, le labbra solo le più attaccate e le rughe compaiono facilmente.
La profondità di queste rughe dipende anche dalla qualità della pelle: la pelle più spessa ha meno rughe. Questo è il motivo per cui le rughe sono più pronunciate nelle donne che negli uomini.

rughe del fumatore, medicina estetica

I trattamenti che eliminano le rughe del fumatore sono:

  • I filler dermici;
  • Il botulino;
  • Il rimodelamento delle labbra;
  • Il ringiovinamento della pelle con plasma PRGF;
  • La mesoterapia medica;

Nella Clinica Cukon suggeriamo i filler in base ad acido ialuronico, il quale è uno dei componenti base della pelle. Il principio è che i filler meccanicamente riempiono la ruga e quindi la diminuisce. In più provoca la creazione della collagene.

Il risultato dura in base ai tipi di filler in media dai 6 ai 12 mesi.

Di solito basta una seduta però si suggerisce il mantenimento una volta ogni tre anni. Questo metodo si utilizza per le rughe di media o alta profondità. Possono essere utilizzati solo i filler o una combinazione di filler dermici e botulino per diminuire le rughe del labbro superiore. Non c’è un periodo di recupero, sono possibili solo delle piccoli lividi che si copre facilmente con un po di trucco.

rughe del fumatore, medicina estetica

Le donne più mature di età hanno l’intensità dei muscoli labiali più forte, quindi la provocazione delle rughe sopra il labbro è più frequente che crea l’aspetto delle labbra rotonde. L’intenzione è di diminuire l’intensità del muscolo con il botulino. Con questo metodo le labbra riprendono la forma normale e le rughe diminuiscono. È necessario un solo trattamento che dura dai 4 ai 9 mesi.