Rughe del sorriso

Appaiono con l’età e la contrazione muscolare costante. Appaiono con l’età e la contrazione muscolare costante. Nel tempo, la pelle in questa zona perde elasticità e volume e inizia a separarsi dai muscoli e diventa sospesa. Le persone che spesso ridono, piangono, sbattono le palpebre, sono più espressive. Se la pelle intorno agli occhi è secca le rughe si evidenziano di più. Lo stress, la mancanza di sonno, il fumo e l’assunzione di liquidi inadeguati contribuiscono alla loro comparsa.

Rughe del sorriso

Rughe del sorriso

Rughe del sorriso

Rughe del sorriso

Per evitare la creazione delle rughe del sorriso è necessario:

  • Alimentarsi correttamente;
  • Bere molta acqua;
  • Curare la pelle;
  • Evitare l’eccessiva esposizione al sole;

Ci sono molti modi di ridurre le rughe del sorriso. Una parte di queste procedure può essere eseguita utilizzando siero o crema, poi con i massaggi e la ginnastica facciale, nonché con i numerosi trattamenti cosmetici professionali.

Rimuovendo le rughe verticali del viso assume un aspetto più dolce e giovanile e gli occhi sono più pronunciati.

Nella nostra clinica per il trattamento delle rughe del sorriso utilizziamo il botox per alleviare i muscoli e l’effetto dura da 4 a 6 mesi dopo i quali la procedura deve essere ripetuta. I filler dermici con acido ialuronico sono anche efficaci, e possono abbellire significativamente il viso e l’effetto dura fino a 9 mesi.
I buoni risultati si ottengono anche con la mesoterapia aggiungendo aminoacidi e vitamine alla pelle già trattata con acido ialuronico.