Filler dermici

I filler dermici rallentano efficacemente l’invecchiamento. Oggi sono spesso utilizzati dalle donne di tutte le età. I trattamenti con i filler dermici sono rapidi, semplici, confortevoli e non chirurgici.  Ringiovaniscono e migliorano le caratteristiche del viso grazie a iniezioni indolori in siti strategici sotto la pelle. Donano al viso pienezza e forma, pur mantenendo un aspetto naturale, simmetrico ed equilibrato.

Grazie ai filler dermici le rughe del volto scompaiono, le guance e i cuscinetti si sollevano, si rinfrescano le labbra. I risultati sono visibili immediatamente.

filler dermici juvederm nella clinica cukon, medicina estetica

Qual è la composizione dei filler dermici?

La composizione dei filler dermici comprende l’acido ialuronico, uno zucchero naturale presente nel corpo umano.

 

In combinazione con l’acqua, una volta iniettato nella pelle, leviga immediatamente le linee e le rughe, migliora l’aspetto delle labbra e ripristina il volume perduto delle guance e delle palpebre.

 

Inoltre, i filler facciali con acido ialuronico possono stimolare naturalmente la produzione di collagene nella pelle.

I tre gruppi principali di filler dermici

  • A breve termine
    A base di collagene e acido ialuronico
  • Di media durata
    A base di idrossiapatite e poli-L acidi
  • Permanenti
    Basati su acquamidi, siliconi e artefatti

aree di trattamento dei filler dermici

I primi due gruppi si chiamano anche i filler dermici temporanei. I più frequenti sono quelli a base di collagene, acido ialuronico del primo gruppo e dalla poli-L acidi dal secondo gruppo.

L’uso dei filler dermici

Usiamo i dermal filler per:

  • diminuire le linee del sorriso
  • ripristinare la pienezza persa nelle guance
  • evidenziare le labbra
  • modellare la linea della mascella

Il viso si riempie e si modella, pur mantenendo un aspetto naturale, simmetrico ed equilibrato.

filler dermici nella clinica cukon, medicina estetica

Come si usano i filler dermici?

Ringiovanire la pelle con i filler dermici è facile e veloce. Il gel viene applicato con un ago molto sottile. Il trattamento non è doloroso perché i filler contengono già l’anestetico.

Dopo aver applicato il filler, viene eseguito un massaggio facciale per distribuire meglio il prodotto e per lisciare la pelle. Il trattamento non richiede un periodo di ospedalizzazione e il paziente può tornare alle proprie attività quotidiane nell’immediato.

I risultati sono immediatamente visibili e la durata degli effetti varia da paziente a paziente, ma in media tra i 12 e i 18 mesi.

Le parti del viso trattate

  • Il mento e gli zigomi
  • Le zone sensibili come labbra, contorno labbra e contorno occhi
  • Le zone con le rughe molto profonde come quelle naso-labbiali, le rughe intorno alle labbra e le rughe che appaiono nella zona dalle labbra verso il mento (rughe periorali).

I candidati migliori sono i pazienti giovani con pelle più spessa ed elastica e con una perdita di volume minima o media.

filler dermici ringiovanimento facciale

Ringiovanimento facciale della parte superiore

Quando si tratta la parte superiore del viso, preferiamo una combinazione di Botox e filler dermici. Ne conseguono risultati più belli, più naturali e più duraturi.

Ringiovanimento facciale della parte media

  • La zona delle borse degli occhi
    I pazienti di solito cercano la rigenerazione e il miglioramento delle borse accentuate. L’applicazione dei filler nella concavità sotto l’occhio ci aiuta a ripristinare la continuità della linea di guancia dal profilo.
  • Le guance
    Nella ricostruzione volumetrica delle guance, il nostro obiettivo è raggiungere la convessità continua del viso. L’impiego di caricatori sottocutanei contribuisce anche alla morbidezza delle guance. La linea del naso viene enfatizzata in modo che il viso possa avere una visione generalmente migliore.
  • Il solco nasolabiale
    Le fusioni nasolabiali sono per i pazienti le correzioni più comuni. Si estende tra la parte anteriore delle guance e la regione superiore delle labbra. Invecchiando si approfondisce e poi si cerca la correzione.
  • Il naso
    I filler possono correggere il naso ristretto, così come alcune altre irregolarità nella struttura anatomica.

La linea della mascella

ringiovanimento facciale

Il profilo del viso giovanile è dominato dalla linea continua della mascella sotto forma della lettera V. La linea della mascella che sta invecchiando, invece, è sotto forma della lettera W.
Con i filler cerchiamo di ricostruire la forma della mascella inferiore per farla diventare come quella giovanile.
Con la combinazione dei filler e del botulino si possono facilmente correggere le rughe intorno alle labbra.

I filler dermici presso la Clinica Cukon

Con oltre 1000 applicazioni di filler ialuronici di botox e Juvéderm, la Dott.ssa Doriana Peruško Cukon vanta una grande esperienza in questo settore della medicina estetica.
Utilizza i più moderni filler dermici di alta qualità la cui sicurezza ed efficacia sono supportate da studi clinici.

  • Juvéderm
    Moderno dermal filler prodotto da Allergan. La linea comprende: Juvéderm Voluma, Juvéderm Volift, Juvéderm Volbella e Juvéderm Skinbooster. L’acido ialuronico presente nella sua composizioneè di origine non animale con l’ultima tecnologia Vycross. Il trattamento del ringiovanimento del viso con i filler dermici Juvéderm sono rapidi, facili, comodi e non chirurgici. Juvéderm conferisce al viso pienezza e forma, mantenendo un aspetto naturale, simmetrico ed equilibrato.
  • Filler dentali Princess prodotti in Austria.

filler dermici Juvéderm

I risultati sono immediati, sembrano naturali e possono durare fino a 18 mesi senza necessità di tempi di recupero.

 

I filler Juvéderm possono essere utilizzati per:

  • alleviare le linee del sorriso
  • ripristinare la pienezza persa nelle guance
  • evidenziare le labbra
  • modellare la linea della mascella

Il trattamento è piacevole grazie al brevettato Juvederma XC (extra comfort) che include lidocaina – un anestetico locale. Dopo il trattamento, il lignaggio del volto sarà ridotto, le labbra saranno piene e con una bella forma e le guance avranno una pienezza notevole.

 

Approfondimenti

Alla scoperta delle varie tipologie di rughe

Filler dermici: miglioramenti e correzioni