Plasma ringiovanimento (PRGF)

I trattamenti a base di plasma del ringiovanimento consistono nel prelievo del tuo sangue, che con una speciale centrifuga permette di ottenere a un plasma ricco di fattori di crescita e cellule staminali. Il plasma è iniettato come mesoterapia nel viso, nel collo e nella scollatura dopo 10 minuti dalla rimozione del sangue. Il trattamento è indolore e veloce, ma può apparire un pò di rossore sulla pelle. Si ripete il trattamento tre volte nell'arco di un mese.

PRGF è l'unico trattamento al plasma che ha la certificazione europea e l'approvazione americana FDA per il ringiovanimento della pelle.

plasma del ringiovanimento PRGF

Trattamento di ringiovanimento al plasma:

Il trattamento viene effettuato prelevando il sangue del paziente e una speciale centrifuga separa il plasma, ricco di fattori di crescita e cellule staminali. Questo plasma sotto forma di gel viene iniettato come mesoterapia nel viso, nel collo e nel décolleté già 10 minuti dopo il prelievo del sangue. Il trattamento è indolore e rapido, ma può comparire un leggero rossore sulla pelle. È necessario ripetere il trattamento 3 volte con un intervallo di un mese. I risultati durano dai 4 ai 6 mesi e vengono utilizzati per ridurre le rughe, riempire le irregolarità della pelle, modellare il viso e ripristinare il volume facciale perduto. L'effetto dura un pò meno rispetto ai filler dermici, ma viene utilizzata una quantità maggiore di prodotto e il prezzo è inferiore. A lungo termine la redditività è la stessa del trattamento riempitivo.

Benefici del trattamento

Il trattamento è completamente naturale e sicuro e si integra meglio nei tessuti poiché viene ricavato dal sangue del paziente. È possibile trattare una parte più ampia del viso perché si ottiene una maggiore quantità di prodotto rispetto ai normali filler. Proprio per questo motivo è più economico rispetto ad altri trattamenti.

Vantaggi del trattamento rivoluzionario del plasma di ringiovanimento

  • Maggiore consistenza della pelle;
  • Riduzione delle rughe;
  • Non vi è alcun cambiamento nell'espressione del volto;
  • Ripristino della pelle;
  • Aumento della produzione di collagene;
  • Il lento processo di invecchiamento della pelle;
  • Aumento della luminosità della pelle;
  • Compatibilità con acido ialuronico;

L'uso di fattori di crescita biologicamente attivi e la rete di fibrina autologa, localmente applicata alle aree danneggiate, supporta il rinnovamento cellulare e migliora la salute della pelle in un modo molto più naturale.

Per qualsiasi dubbio, domanda o perplessità, potrai scriverci una mail. Sarai così iscritto alla nostra professionale newsletter rimanendo sempre rinfornato.