Il bite dentale è una placca fatta in resina acrilica che ha la funzione di risolvere i problemi di masticazione legati al digrignamento dei denti, alla dislocazione mandibolare ma anche alla malocclusione dentale. Ha la forma di una mascherina trasparente.

leggi di più

L’ascesso gengivale può essere molto doloroso ed è la diretta conseguenza di un’infezione che, nella sua forma ultima, vede il formarsi di pusnel cavo orale. L’intervento medico dev’essere tempestivo per evitare che tale infezione possa espandersi e causare danni più gravi all’organismo.

leggi di più

Denti perfetti? Nella maggior parte dei casi non esistono. Il segreto per un sorriso da star sono le faccette dentali in Croazia! Ovviamente non conta solo l'estetica. Bisogna rispettare anche l'anatomia della bocca e la funzione masticatoria.

leggi di più

L'impianto dentale a carico immediato permette di sostituire in modo efficace e in sole 24 ore uno o più denti mancanti alla bocca. L'impianto è una vite artificiale che viene inserita nell'osso, alla quale viene ancorata una protesi dentale fissa o mobile.

leggi di più

Ricostruire un dente è un procedimento molto specifico a cui dover necessariamente ricorrere nel caso in cui ci siano dei danni alla dentatura naturale. La ricostruzione dente è un intervento non doloroso e in genere eseguito mediante una semplice anestesia locale nel caso in cui il danno sia molto forte, o con un inserimento diretto mediante capsule nel caso in cui il danno sia solo lieve.

leggi di più

Oggi i pazienti hanno un alto grado di consapevolezza della salute e si aspettano dal dentista oltre a una funzione adeguata e un'estetica elevata. Sono frequenti i pazienti che si rivolgono al dentista per correggere il diastema ovvero lo spazio tra i denti. Il diastema dentale si verifica più spesso nella mascella superiore, tra i primi incisivi e meno spesso nella mascella inferiore.

leggi di più