ponte in metallo ceramica croazia

Ponte in metallo ceramica

Un ponte in metallo ceramica è una applicazione molto utilizzata in campo dentistico per motivi che risiedono non solo nella convenienza economica rispetto ad altri materiali. Ma attenzione a scegliere solo le migliori leghe come il Chrome e Cobalt e affidarsi a professionisti nel campo dentario per una corretta applicazione.

Ponte in metallo ceramica: a cosa serve

I ponti denti sono adatti in tutti quei casi in cui c’è da coprire uno spazio vuoto lasciato da un dente mancante o estratto, con una struttura da ancorare ai denti adiacenti che non faccia notare la differenza. Da non confondere con l’impianto dentale che invece prevede l’ancoraggio della struttura nelle ossa della dentatura.

Rivolgendosi a uno specialistica è possibile valutare il proprio caso e intervenire con il solo ponte per ripristinare nuovamente le funzioni masticatorie e fonetiche, compromesse dalla estrazione del dente o dal dente mancante. Importante anche la scelta dei migliori materiali come metallo e ceramica.

Le leghe da scegliere per una corretta applicazione del ponte

Il metallo e la ceramica sono due ottimi materiali per realizzare un ponte grazie alla loro buona resistenza. In particolare, la parte in metallo è inserita internamente al ponte al fine di assicurare maggiore forza alla struttura. Nello stesso tempo, però, è da garantire che la corona appaia in modo naturale in bocca. Ecco allora che entra in gioco il materiale della ceramica posto all’esterno del ponte. L’obiettivo, è creare un aspetto più che naturale del dente, pur mantenendone una buona resistenza e durata nel tempo. Ma attenzione: è da scegliere la giusta combinazione di metallo e ceramica per raggiungere tale obiettivo ed evitare delle allergie o che la struttura si danneggi prima del tempo previsto.

Tra le migliori leghe possiamo menzionare quella di Chrome e Cobalt, in quanto quelle di Chrome e Nickel, possono essere più esposte a eventuali allergie da parte di chi le indossa, oltre ad avere una durata inferiore. In genere, un ponte ceramica denti può durare anche più di 10 anni, ma ciò richiede una particolare attenzione in una corretta igiene orale e in controlli periodici, per valutare lo stato di salute del dente su cui è stato inserito il ponte.

I ponti denti in Croazia: settore in crescita con tecniche all’avanguardia

La scelta dei migliori materiali di ceramica e metallo è il primo punto da seguire per una corretta installazione. Da non trascurare anche la ricerca dei migliori professionisti che realizzino tutto questo garantendo una buona qualità del prodotto, ma con prezzi convenienti. I ponti denti in Croazia, presso la nostra Clinica Dentale Cukon garantiscono professionalità, serietà e sicurezza.

Il nostro studio dentistico è all’avanguardia e il nostro staff è alla continua ricerca delle migliori tecniche per una corretta applicazione dei ponti denti.


Vuoi prenotare una visita presso la Clinica Dentale Cukon?
La nostra equipe è al tuo servizio.