rigenerazione ossea dentale in croazia

La rigenerazione ossea dentale in Croazia

In caso di denti mancanti, una delle valide alternative per sostituirli è l’impiantologia dentale. Questo trattamento consente di inserire delle radici artificiali direttamente nell’osso mascellare o mandibolare. Su queste radici verranno successivamente impiantate le protesi fisse. Tuttavia, molti pazienti non sono ricorsi a questo trattamento poiché non avevano osso sufficiente per inserire l’impianto. Finalmente anch’essi possono ricorrere all’impiantologia dentale grazie alla rigenerazione ossea dentale in Croazia.

Le tecniche di rigenerazione ossea dentale in Croazia

A oggi esistono diverse tecniche di rigenerazione ossea dentale in Croazia. La più utilizzata e garantita è quella che applica una speciale membrana formata da una griglia in titanio, oppure da una membrana riassorbibile sotto cui è inserito del materiale di riempimento che diventerà il nuovo tessuto osseo.

Il materiale di riempimento potrebbe essere formato da un pezzetto di osso asportato direttamente dalla nostra mandibola o dall’anca. In questo caso possiamo identificarlo come un auto-trapianto. Si tratta di un’operazione piuttosto complessa che va eseguita in due step separati.

In alternativa, il materiale di riempimento può essere rappresentato da un osso artificiale formato da materiale sintetico biocompatibile. Questo, una volta irrorato dal sangue, viene assimilato dall’osso. La suddetta seconda opzione risulta più semplice, anche se può portare a un scarsa irrorazione sanguigna dell’osso artificiale.

La rigenerazione ossea dentale con BIO-OSS®

Come detto, una delle opzioni più gettonate per ottenere una valida rigenerazione ossea dentale è quella di utilizzare opportuni materiali di riempimento, grazie ai quali sarà possibile ottenere la ricostruzione del tessuto osseo mancante.

Alla Clinica Dentale Cukon viene utilizzato Bio-Oss®, uno dei materiali più sicuri e dall’interazione con l’organismo facilmente prevedibile.

Bio-Oss® è un osso di bovino liofilizzato e denaturato. Si tratta, cioè, di un materiale che è stato privato della sua componente organica, rendendolo completamente biocompatibile. Bio-Oss®, per le sue caratteristiche, può essere inserito dove vi è mancanza di osso.

Il materiale di cui è formato Bio-Oss® una volta saturo di sangue forma un coagulo stabile che porta alla successiva formazione di un nuovo osso naturale del paziente.


Vuoi prenotare una visita presso la Clinica Dentale Cukon?
La nostra equipe è al tuo servizio.