sterilizzazione

Igiene e sicurezza sono le fondamenta di quello che facciamo nel nostro ufficio, per questo motivo tutti gli strumenti sono sterilizzati e controllati.

Sterilizzazione avviene in 3 fasi:

  • decontaminazione
  • pulizia
  • sterilizzazione

Durante il processo di decontaminazione, strumenti vengono immersi in un contenitore pieno di disinfettanti chimici su 30 minuti. Poi di nuovo decontaminato esterno, con l’alcol il 60 per cento. Pulizia continua lavaggio con un detergente speciale. Dopo il lavaggio manuale, spostando il lavaggio ad ultrasuoni, che viene effettuata grazie a dispositivi specifici. Durante i processi di sterilizzazione (la fase più importante), lo strumento viene trattato con precisione.

Gli strumenti che vengono utilizzati una sola volta e poi gettare via sono: aghi, cerotti, guanti, maschere per evitare l’infezione da batteri e virus.

Igiene e sicurezza sono necessiate. a volte sono necessarie anche maggiori misure di sicurezza, lavarsi spesso le mani, usare guanti, maschere, grandi lavori. Tutto il nostro team è stato vaccinato contro l’epatite B, tutti gli strumenti sono in conformità con le leggi, le regole e gli standard.

Contattaci subito!

Prendi un appuntamento

Chiedi un preventivo senza impegno

Affidati ai nostri professionisti

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.